Title Image

Chi Siamo

L’inizio di una storia gustosa

Dici “alta pasticceria a Torino” e pensi ai locali storici in centro.
Ecco perché siamo una rarità.
Siamo nel quartiere Parella, una presenza storica in questo angolo di Torino.
Qui il signor Capello aprì la sua pasticceria nel 1956.
Erano gli anni del “boom” quando l’Italia e Torino si erano appena tirati su dalla guerra, e riscoprivano la voglia di assaporare cose buone. E così anche a Torino rifiorivano le botteghe artigiane dei bei tempi andati.

La storia continua

Poi il signor Capello invecchiò, e non avendo figli decise di cedere la sua pasticceria.

E qui entrano in gioco i miei genitori.

Avevano una torrefazione a Crotone, quindi il profumo del caffè era già nel DNA di famiglia. Poi si trasferirono a Torino, lavorando in una elegante pasticceria in zona Gran Madre, dove impararono a conoscere i gusti della clientela torinese.

Così quando il signor Capello decise di lasciare, si tuffarono nell’avventura, mantenendo in segno di continuità e di rispetto per il passato il nome storico del locale.

Ora mio papà Sergio si dedica alla sua grande passione, i lievitati da forno: panettoni e pandori. La mamma coordina tutto il lavoro nel locale, dal bar alla cassa alla cucina.

E io invento, cucino, creo dolci e gelati, sperimento sapori. Insomma, sono un pasticcere.

Tra le migliori pasticcerie di Torino

Per i nostri clienti

Quello che vogliamo dare ai nostri clienti e agli appassionati del gusto è un luogo in cui incontrarsi e gustare grandi momenti. Dalla colazione del mattino all’aperitivo della sera, un punto di riferimento per chi ama la pasticceria, la caffetteria, i dolci, il cioccolato, gli aperitivi.

Siamo orgogliosi di essere regolarmente nelle classifiche più gustose del web, come: